
LaMADIface XTII di RME è un'interfaccia audioUSB 3.0 a 394 canalie192 kHz, con opzioni di connettività e controllo complete per il lavoro in studio e dal vivo. Rispetto alla MADIface XT, la MADIface XT II offre circuiti digitali e analogici aggiornati e prestazioni migliorate sia in ambito analogico sia digitale. LaMADIface XTera la prima interfaccia audio USB 3.0 al mondo e si distingueva per l'alto numero di canali, la connettività completa e il design compatto. Con due preamplificatori mic/line (ingressi combo XLR/TRS), due uscite line bilanciate XLR, un'uscita cuffie stereo, varie opzioni di segnale digitale (MADI coassiale e ottico, MIDI/AES, word clock) e una connessione PCI Express aggiuntiva, laMADIface XToffriva una connettività completa.
Nuove registrazioni analogiche
LaMADIface XT IImantiene questa formula vincente e migliora i valori di segnale del modello precedente. Il nuovo modello offre un rapporto segnale/rumore più alto e un THD inferiore nella conversione AD. Il livello massimo di uscita bilanciata XLR è aumentato da +15 dBu a +24 dBu. L'uscita cuffie stereo offre un livello di +19 dBu e, con un'impedenza di 1 Ohm, una potenza maggiore. Tutte le uscite dispongono anche di diversi livelli commutabili.
Nuovi circuiti digitali
La nuova scheda digitale sostituisce la presa mini-DIN analogica per il controllo remoto con una porta ARC USB, che consente il controllo completo della MADIface XT II con l'ARC USBopzionale. La MADIface XT II include anche l'equalizzazione Room EQ, con nove bande parametriche per configurazioni surround fino a 20 canali mono.
Clock al femtosecondo
Con l'ultimoSteadyClock FS, la MADIface XT II offre la più recente tecnologia di sincronizzazione e riduzione del jitter di RME. Basato su un clock al femtosecondo, SteadyClock FS riduce il jitter intrinseco al minimo e filtra il jitter del clock a partire da 1 Hz.
Nuovo hardware
La nuovaMADIface XT IIsi concentra su USB 3.0, poiché PCIExpress non è più utilizzabile esternamente. La modalità Class Compliant è stata migliorata, permettendo la trasmissione simultanea di tutti i 394 canali senza driver. Sono disponibili vari formati e impostazioni per ottimizzare l'uso della modalità Class Compliant.
Specifiche
MADIface XT II
AD, Microfono/Linea 1-2
- Ingresso: XLR, bilanciato elettronicamente
- Impedenza di ingresso @ 1 kHz: 3,3 kOhm
- Rapporto segnale/rumore (SNR): 116 dB (AES17), 118,5 dBA
- Risposta in frequenza @ 44,1 kHz, -0,1 dB: 5 Hz – 20,8 kHz
- Risposta in frequenza @ 96 kHz, -0,5 dB: 3 Hz – 45,2 kHz
- Risposta in frequenza @ 192 kHz, -1 dB: 2 Hz - 89 kHz
- Filtro: Ritardo breve nitido, 5 / 5 / 6 campioni di ritardo
- THD: < -110 dB, < 0.00032 %
- THD+N: < -104 dB, < 0,00063 %
- Separazione dei canali: > 110 dB
- Gamma di guadagno: 75 dB
- Livello di ingresso massimo, guadagno 0 dB: +18 dBu
- Livello di ingresso massimo, guadagno 75 dB: -57 dBu
- LED A CLIP: 0 dBFS
- LED SIG: -60 dBFS
AD, TRS
Come microfono/linea 1-2, ma:
- Ingresso: jack TRS da 6,3 mm, bilanciato
- Impedenza di ingresso: 6,6 kOhm bilanciato, 3,3 kOhm sbilanciato
- Livello di ingresso massimo TRS, guadagno 0 dB: +24 dBu
- Livello di ingresso massimo TRS, guadagno 60 dB: -51 dBu
DA, linea in uscita 1-2
- Gamma dinamica (DR): 113,5 dB (AES17), 116 dBA
- Risposta in frequenza @ 44,1 kHz, -0,1 dB: 0 Hz – 20,2 kHz
- Risposta in frequenza @ 96 kHz, -0,5 dB: 0 Hz – 44,7 kHz
- Risposta in frequenza @ 192 kHz, -1 dB: 0 Hz – 78 kHz kHz
- Filtro: Ritardo breve nitido, ritardo di 6 campioni
- THD+N @ -1 dBFS: -105 dB, 0,0005 %
- Separazione dei canali: > 110 dB
- Uscita: XLR bilanciata
- Livello di uscita commutabile +24 dBu, +19 dBu, +13 dBu, +4 dBu
- Impedenza di uscita: 150 Ohm
DA, Telefoni 3/4
Come DA Line Out, ma:
- Uscita: jack TRS da 6,3 mm, sbilanciato
- Impedenza di uscita: 1 Ohm
- Livello di uscita a 0 dBFS: +7 dBu
Ingressi digitali
MADI
- Coassiale tramite BNC, 75 Ohm, secondo AES10-1991
- Stadio di ingresso ad alta sensibilità (< 0,2 Vpp)
- Ottico tramite connettore SC duplex FDDI
- Compatibile con 62,5/125 e 50/125
- Accetta la modalità a 56 canali e 64 canali, oltre a 96k Frame
- Standard: fino a 64 canali 24 bit 48 kHz
- S/MUX: fino a 32 canali 24 bit 96 kHz
- S/MUX4: fino a 16 canali 24 bit 192 kHz
- Gamma di blocco: 25 kHz – 54 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (> 315 Hz)
AES/EBU
- 1 x XLR, bilanciato con trasformatore, isolato galvanicamente, secondo AES3-1992
- Stadio di ingresso ad alta sensibilità (< 0,35 Vpp)
- Compatibile con SPDIF (IEC 60958)
- Accetta i formati Consumer e Professional
- Gamma di blocco: 27 kHz – 200 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (> 315 Hz)
Orologio di parole
- BNC, non terminato (4 kOhm)
- Terminazione interna commutabile 75 Ohm
- Rilevamento automatico della velocità doppia/quadrupla e conversione in velocità singola
- SteadyClock garantisce una sincronizzazione a bassissimo jitter anche nel funzionamento a velocità variabile
- Non influenzato da offset CC all'interno della rete
- Circuito di adattamento del segnale: aggiornamento del segnale tramite autocentraggio e isteresi
- Protezione da sovratensione
- Intervallo di livello: 1,2 Vss – 5,6 Vpp
- Gamma di blocco: 28 kHz – 200 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (> 315 Hz)
Uscite digitali
MADI
- Coassiale tramite BNC, 75 Ohm, secondo AES10-1991
- Tensione di uscita 450 mVpp
- Lunghezza del cavo: fino a 100 m
- Ottico tramite connettore SC duplex FDDI
- Compatibile con 62,5/125 e 50/125
- Lunghezza del cavo: fino a 2000 m
- Genera la modalità a 56 canali e 64 canali, oltre a 96k frame
- Standard: fino a 64 canali 24 bit 48 kHz
- S/MUX / 96k Frame: fino a 32 canali 24 bit 96 kHz
- S/MUX4: fino a 16 canali 24 bit 192 kHz
AES/EBU
- XLR, bilanciato con trasformatore, isolato galvanicamente, secondo AES3-1992
- Livello di uscita Professional 4.0 Vpp
- Formato Professional secondo AES3-1992 Emendamento 4
- Livello di uscita Consumer 2.0 Vpp
- Format Consumer (SPDIF) secondo IEC 60958
- Modalità Single Wire, frequenza di campionamento da 28 kHz a 200 kHz
Orologio di parole
- BNC
- Tensione di uscita massima: 5 Vpp
- Tensione di uscita @ 75 Ohm terminazione: 4,0 Vpp
- Impedenza di uscita: 22 Ohm
- Gamma di frequenza: 28 kHz – 200 kHz
Digitale
- Orologi: Interno, Ingresso MADI, Ingresso Word, Ingresso AES
- Soppressione del jitter dei clock esterni: > 50 dB (> 315 Hz)
- Influenza efficace del jitter di clock sulla conversione AD e DA: vicina allo zero
- Il PLL di ingresso garantisce zero cadute, anche a più di 100 ns di jitter
- Frequenze di campionamento supportate: da 28 kHz a 200 kHz
MIDI
- 1 x I/O MIDI tramite cavo breakout
- 3 x MIDI I/O via MADI
- FIFO separato da 128 byte per input e output
- Macchina a stati MIDI nell'hardware per ridurre il carico delle richieste di interrupt
- Trasmissione invisibile tramite bit utente del canale 56 (fino a 48 kHz)
- Trasmissione invisibile tramite bit utente del canale 28 (fino a 96 kHz)
Generale
- Alimentazione: alimentazione esterna
- Consumo energetico tipico: 9 Watt
- Corrente a 12 Volt di tensione di esercizio, in idle: 750 mA (9 Watt)
- Dimensioni incl. alette del rack, profondità totale (LxAxP): 265 x 44 x 159 mm (10,5" x 1,73" x 6,26")
- Dimensioni senza alette del rack, profondità del corpo (LxAxP): 215 x 44 x 130 mm (8,5" x 1,73" x 5,1")
- Peso: 1,03 kg (2,2 libbre)
- Intervallo di temperatura: da +5° a +50° Celsius (da 41° F a 122°F)
- Umidità relativa: < 75%, senza condensa
- Alimentatore incluso: Alimentatore switching interno, 100 - 240 V AC, 2 A, 24 Watt