È incluso un adattatore di alimentazione da 230 V.
L'unica differenza tra MKI e la nuova MKII è che la MKII ha un jack insert dove puoi inserire una delle nostre unità eq.
Il COMP-54 è un compressore in stile vintage a un canale. Il percorso del segnale utilizza solo componenti discreti come resistori, condensatori e transistor. L'ingresso e l'uscita di linea sono bilanciati con trasformatore e l'unità dispone anche di un terzo trasformatore interstadio.
Questo è il modo in cui i componenti audio sono stati costruiti prima che i circuiti integrati diventassero disponibili. I circuiti integrati sono piccoli ed economici e sono ampiamente utilizzati nella maggior parte dei progetti moderni. È chiaro, tuttavia, che i componenti audio costruiti con la tecnologia moderna non forniscono sempre la migliore qualità o carattere percepiti del suono che l'utente moderno desidera. Al contrario, la qualità del suono soggettiva fornita dalle apparecchiature vintage è spesso preferita a quella fornita dalle unità moderne. Questo è il motivo per cui così tanti componenti audio vintage vengono clonati e prodotti di nuovo e anche perché gli originali vintage sono spesso molto costosi sul mercato dell'usato.
Il circuito di classe A utilizzato nel COMP-54 è simile a quello del classico compressore 2254 progettato nel 1969. È diventato rapidamente una leggenda grazie al suo carattere sonoro assolutamente unico che è caldo, morbido, dolce e musicale . Queste caratteristiche sono state ascoltate in innumerevoli registrazioni nel corso degli anni ed è un suono versatile che funziona molto bene sulla maggior parte delle sorgenti sonore e nella maggior parte dei generi. L'essenza di questo suono è ora disponibile a un costo sorprendentemente basso, rendendolo disponibile a quasi tutti.
Il COMP-54 utilizza un ponte a diodi come elemento di controllo del guadagno, un metodo apprezzato per il suo funzionamento regolare. Alcuni dei modelli di compressori vintage più ricercati, come 2254, 2264, 33609, Siemens™ ed EMI™, utilizzavano lo stesso design di base.
I controlli del COMP-54 sono molto flessibili e coprono ampie gamme di Ratio, Attack e Release time, incluse due posizioni Auto. Tutti i controlli, tranne quello per il trucco del guadagno, sono a gradini per un facile ripristino e la corrispondenza stereo.
Sono disponibili tre frequenze del filtro passa-alto sidechain selezionabili per gestire situazioni speciali.
L'interruttore di bypass è un vero bypass in cui un relè inserisce o disinserisce l'intero circuito. L'interruttore IN/OUT consente di attivare e disattivare la compressione mantenendo la colorazione dei trasformatori e dei circuiti elettronici.
Il misuratore può mostrare il livello di uscita o la riduzione del guadagno. È anche possibile collegare due unità per il funzionamento stereo.
CARATTERISTICHE
- Elettronica in stile vintage.
- Basato sui classici design dei ponti a diodi.
- I/O bilanciati a trasformatore.
- Predisposto per l'aggiornamento del trasformatore.
- Gamma di controllo flessibile per rapporto, attacco e rilascio.
- Tutti i controlli, tranne quello per la composizione del guadagno, sono a gradini.
- Tre frequenze del filtro Sidechain selezionabili.
- Interruttori di bypass e compressione separati IN/OUT.
- Misuratore selezionabile per Output e Gain Reduction.
- Possibilità di collegare due unità per il funzionamento stereo.
- Jack XLR e TRS di ingresso e uscita separati per connessioni flessibili.
- Interruttore sul pannello posteriore per terminazione da 600 Ohm.
- Alimentazione esterna per evitare interazioni con la circuiteria audio e i trasformatori.
- Suono eccezionale che si adatta alla maggior parte delle sorgenti e dei generi sonori.
- Una solida qualità costruttiva che durerà molti anni di uso normale.
COMMENTI DEGLI UTENTI
“Ho appena inviato le tracce dall'alto con un sacco di blocchi di legno e altre percussioni posate sul rullante e sui tom di un pezzo del nuovo cd attraverso le composizioni. Suono INCREDIBILE e uno strumento molto utile anche per il tracciamento, perché a volte ho situazioni in cui colpisco più forte i piatti più vicini ai microfoni e le altre parti dello stesso pezzo sono a un livello più basso. Quindi posso tagliare un po' i picchi e mantenere buoni livelli per il resto. Ovviamente si può fare con qualsiasi compressore, ma questi suonano estremamente caldi. Fantastico”
Georg Hofman, Svizzera www.georghofmann.com
"Unità e suono fantastici con molti buoni controlli - hai davvero azzeccato con quello!"
CN, Svizzera
“Ho appena messo il Comp54 sul drum bus di un mix e Holy Cow!!!! Grande, denso, caldo, succoso e incisivo! Questo è un compressore da culo cattivo. Gireremo e tutto l'episodio GAP di FullOnDrums.com questo fine settimana, quindi
cercalo nelle prossime due settimane. C: W, USA
Il progetto Golden Age COMP-54 è stato premiato con la Editors Choice da Professional Audio, Germania
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