Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

KORG - MW-2408 Mixer

KORG SoundLink MW 2408-Mixer analogico-digitale 24×8×2

Promo New - Free Shipping
€1.130,00
1.449,00

or pay in convenient installments with Soisy

Un mixer dovrebbe non solo suonare bene, ma essere anche facile da usare.

La nuova linea di mixer ibridi, analogico digitali di KORG SoundLink MW 1608 e 2408,è stata realizzata in collaborazione con il leggendario team di progettazione di Greg Mackie e Peter Watts. Entrambi i modelli, a 24 e 16 canali, uniscono i vantaggi del controllo immediato offerto dall'analogico, indispensabile per intervenire rapidamente dal vivo, alla straordinaria qualitĂ  e potenza del suono digitale, unita a un’interfaccia con funzioni piĂą accessibili per i musicisti rispetto alla concorrenza, dettagli che fanno la differenza!

Progettati in collaborazione con le leggende del mixer design Greg Mackie e Peter Watts.

I mixer SoundLink ad un primo sguardo sembrano solo dei convenzionali mixer 16 e 24 canali. Basta poi utilizzarne uno per scoprire tutte le funzionalità e le idee operative tipiche di Greg Mackie, che fanno subito pensare: "perché gli mixer non ce l'hanno?".
Ascoltando invece il suono del vostro Mix live si comprende il perchĂ© Peter Watts ha collaborato nella progettazione delle leggendarie console Trident e nella realizzazione di moltissimi processori e preamplificatori Hi-end da studio; ma questi due illustri personaggi non si sono limitati alla sola fase teorica e progettuale, ma hanno anche attivamente utilizzato i loro strumenti per oltre 40 anni, integrandovi di volta in volta, tutte le soluzioni operative frutto di questa preziosa esperienza sul campo.

Nuovi preamplificatori microfonici HiVolt

I nuovi preamplificatori microfonici HiVolt vanno ben oltre l’affermazione riscontrabile in altri mixer di: "basso rumore e alta Headroom". Quando ascoltiamo registrazioni come: "White Album", "Rated R" e "Loud" di Rhianna, "Goodbye Yellow Brick Road" e letteralmente centinaia di altri CD familiari, percepiamo il suono delle leggendarie console di missaggio Trident. Peter Watts ha avuto un ruolo importante nello sviluppo della loro tecnologia ed ha trasferito negli strumenti che crea al giorno d’oggi tutta questa esperienza, unita al gusto per il suono: caldo, ricco, di grande qualitĂ  e dinamica. I preamplificatori microfonici HiVolt offrono il massimo in termini di Headroom rispetto a qualsiasi mixer analogico o digitale sulla stessa fascia di prezzo: tensione interna 16,5 V, anche sui canali stereo dove normalmente gli altri mixer sono carenti.

Progettato per la massima praticitĂ 

SoundLink è stato progettato per risultate pratico e semplice al massimo grado, è l’unico piccolo mixer che possiede 4 Mute Grups, che consentono di programmare e richiamare all’istante diverse combinazioni di canali, utilissimo nel caso in cui ci siano vari gruppi sul palco, per eseguire brani diversi, o performance soliste.

Intuitivo e Versatile

Il momento della regolazione dei monitor di ascolto dei musicisti è spesso una fase critica, e complessa specialmente quando qualche esecutore vuole ascoltare di più il proprio strumento o voce nel monitor. SoundLink è dotato dell’esclusiva funzione Phone, che per mezzo di due manopole dedicate aumenta, semplicemente ruotandole, l’intero Mix nel canale individuale del musicista; questo evita di dover modificare le impostazioni del Mix principale oppure di dover dedicare un Bus a questo scopo.

Non semplici effetti, bensì effetti KORG.

In questi mixer non è stato usato un processore d’effetti digitali generico, bensì un sofisticato DSP proprietario KORG di alta qualità, esempio della pluridecennale esperienza del marchio in questo settore; con 24 effetti digitali efficaci e realistici, con tutti i parametri editabili, salvabili, richiamabili e attivabili anche tramite un interruttore a pedale, di grande versatilità d’impiego, grazie anche a loro versioni alternative già pronte da usare; come ad esempio sui riverberi, tutti dotati della variante: “Warm”. E' anche presente un generatore di segnale campione con un analizzatore di spettro a 31 bande, un'altra notevole esclusiva SoundLink per un mixer in questa fascia di prezzo!

Uso agevole dei DSP

L'uso degli effetti digitali in un mixer può essere frustrante specialmente se questi vengono sepolti in complicati menu a scorrimento, magari all'interno di altri menu. Su SoundLink il loro utilizzo è immediato grazie a tasti di assegnazione dedicati: L/R, AUX 1 & Aux 2, indipendenti per gli EQ e il controllo della dinamica.

Limiter, Compressori, Noise Gate del mixer sono efficaci senza essere mai aggressivi o esagerati, ogni modulo possiede parametri modificabili e richiamabili. Questo Mixer inoltre può gestire e risolvere facilmente problemi di acustica grazie ad un analizzatore di spettro 31 Bande unito ad un ultra-efficiente EQ Paragrafico 31/9 Bande.

Caratteristiche Korg SoundLink MW 2408

  • Tipo di ingressi: bilanciati con XLR femmina e TRS ¼”
  • Preamplificatori microfonici HiVolt Microphone Preamp: -128dBu E.I.N, -10 fino a -60 dBU livello d’ingresso nominale; impedenza d’ingresso 3KΩ
  • Risposta in frequenza sulle uscite principali: Main Output (a guadagno unitario): +0.5 fino a -1.5 dBu 20Hz to 20kHz
  • THD sulle uscite principali Main Output (20-20 kHz, guadagno unitario, non pesato): 0.004%
  • Rapporto segnale rumore: S/N Ratio sulle uscite principali : Main Output (Ref = +4 dB, 20 kHz BW, guadagno unitario, A-pesato): -70 dBu
  • Diafonia: System Crosstalk (Ref = +4 dBu, 20 Hz-20 kHz, non pesato): Input to Output, -70 dBu; canali adiacenti, -90 dBu
  • Gain Control Range (± 1 dB): +10dB to +60dB (Mic), -10 to +40dB (Line)
  • Uscite principali: Main Outputs: XLR maschi Bilanciati e TRS ¼”
  • Massimo livello d’uscita - Maximum Output Level: +26 dBu
  • Impedenza d’uscita - Output Impedance: 75 Ω
  • Uscita cuffia: 100 mW / ch. @ 32Ω load, 20 Hz-20 kHz (+0.5dB, -1.5dB)
  • Impostazioni memorizzabili: Channel Mutes, Effects & effects Mutes, Mute Groups, Break settings, Dynamics, Graphic EQ, Feedback assign to bus
  • Presets richiamabili: 4 Mute Groups, 10 Global Scene Memories, 24 FX Memories, 10 Dynamics, 6 GEQ, 16 o 24 Channel Mutes, 3 Feedback bus assignments
  • Canali Mono - Mono Channels: HI (12k, shelving), MID (peak, sweepable da 250hz a 5k) e LO (100 Hz, shelving), ±15dB boost/cut;
  • Canali Stereo - Stereo Channels: HI (12k shelving), HI MID (2.5k shelving), LO MID (250 hz shelving) e LO (100Hz shelving)
  • High Pass Filter: 12dB/octave a 80Hz
  • Digital Multi-band EQ: 31-bande con 9 frequencies selezionabili in qualsiasi momento, modi: Wide: 1-ottava e Narrow ½- ottava
  • Compressore Digitale: Hard– 1ms to 40 ms Attack, +11dB to 0dB Threshold; Soft ­– 1 ms to 40 ms Attack, +11 to -5dB Threshold
  • Limiter Digitale: 1ms to 40 ms Attack, +19 to +3dB Threshold
  • Noise Gate Digitale: Hard – 40ms fino a 1500ms Release, -35 to +7dB Threshold; Soft – 40ms to 1500ms Release, -50 to +4dB Threshold
  • Digital Multiband EQ, Compressor, Limiter, e Noise Gate sono assegnabili individualmente a: Main L/R, Aux 1 e Aux 2
  • Analizzatore: 24 Canali con funzione Peak Hold
  • Main L/R Bus ADC Dynamic Range: 115dB (A-wtd)
  • Aux e FX Buses ADC Dynamic Range: 111dB (A-wtd)
  • DAC Dynamic Range per tutti i Bus: 115dB (A-wtd)
  • USB Stereo Input/Recording Port: USB Class 1
  • Elaborazione interna: 32-bit
  • A/D/A Bit risoluzione: Korg Tru-Bit-Perfect 32-bit
  • USB Bit risoluzione: 24-bit
  • Frequenza di campionamento: 48 kHz, 44.1 kHz
  • Effetti digitali: Rev Hall, Rev Hall Warm, Room, Warm Room, Rev Vocal, Rev Vocal Warm, Stage, Stage Warm, Plate Reverb, Plate Reverb Warm, Spring Reverb Warm, Analog Delay, Tape Echo, Variable Delay, Delay del Korg SDD3000, Chorus, Flanger, Exciter, Sub Bass booster, 1 kHZ Test Tone, Slow Sweep, Fast Sweep, White o Pink Noise
  • Dimensioni (WxHxD): 480 x 187 x 530 mm
  • Peso: 9.30 kg

Our customers reviews

Show all feedbacks