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Waldorf Kyra

Kyra è un potente sintetizzatore analogico virtuale hardware in grado di creare un’ampia gamma di suoni contemporanei per musicisti dal vivo e in studio.

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Sintetizzatore VA

Kyra è un potente sintetizzatore analogico virtuale hardware in grado di creare un'ampia gamma di suoni contemporanei per musicisti dal vivo e in studio.

A prima vista è palesemente ovvio che Kyra è un sintetizzatore VA desktop dal design accattivante, come afferma sottilmente la dicitura elegantemente blasonata sulla sua accattivante fascia frontale. Essendo uno strumento veramente multitimbrico, dispone di otto "parti" indipendenti con un massimo di 32 note per PART, ognuna delle quali è effettivamente un sintetizzatore completo con sorgenti sonore (OSC GROUP 1, OSC GROUP 2, SUB 1 e SUB 2); FILTRI; modulatori (EG, LFO e MOD MATRIX); unità multieffetto (EFFETTI); e una connessione USB 2.0 — può scambiare informazioni MIDI (Musical Instrument Digital Interface), nonché inviare l'audio da ciascuna PART stereo a un computer come otto stream stereo a 24 bit a 96kHz (con la modalità downsampling a 48kHz disponibile) e un audio stereo ritorno dal computer che supporta un singolo flusso audio stereo a 24 bit dalla DAW host (Digital Audio Workstation). Detto questo, l'unica altra risorsa che condividono sono le quattro coppie di uscite stereo bilanciate: OUT A (destra e sinistra), OUT B (destra e sinistra), OUT C (destra e sinistra) e OUT B (destra e sinistra). A sinistra) — utilizzando DAC (Conversione Digitale-Analogico) a 32 bit in esecuzione a una frequenza di campionamento di 96kHz collegato a quattro bus stereo interni e quel potente pool di 128 voci hardware. La versatilità abbonda ulteriormente poiché ogni PART ha un'unità multieffetto dedicata che comprende nove moduli di effetti stereo, vale a dire, EQ a tre bande, filtro Formant, limitatore di ingresso, modulo Distortion, modulo Delay, Phaser a sei stati, Flanger Chorus, Riverbero stereo e Limitatore di uscita — con flusso audio dedicato tramite USB (Universal Serial Bus). OUT C (Right e Left) e OUT B (Right e Left) — utilizzando DAC a 32 bit (conversione digitale-analogica) in esecuzione a una frequenza di campionamento di 96kHz collegata a quattro bus stereo interni e quel potente pool di 128 voci hardware. La versatilità abbonda ulteriormente poiché ogni PART ha un'unità multieffetto dedicata che comprende nove moduli di effetti stereo, vale a dire, EQ a tre bande, filtro Formant, limitatore di ingresso, modulo Distortion, modulo Delay, Phaser a sei stati, Flanger Chorus, Riverbero stereo e Limitatore di uscita — con flusso audio dedicato tramite USB (Universal Serial Bus). OUT C (Right e Left) e OUT B (Right e Left) — utilizzando DAC a 32 bit (conversione digitale-analogica) in esecuzione a una frequenza di campionamento di 96kHz collegata a quattro bus stereo interni e quel potente pool di 128 voci hardware. La versatilità abbonda ulteriormente poiché ogni PART ha un'unità multieffetto dedicata che comprende nove moduli di effetti stereo, vale a dire, EQ a tre bande, filtro Formant, limitatore di ingresso, modulo Distortion, modulo Delay, Phaser a sei stati, Flanger Chorus, Riverbero stereo e Limitatore di uscita — con flusso audio dedicato tramite USB (Universal Serial Bus).

Patch
Meglio ancora, ogni PART ospita una Patch dal pool disponibile per il sistema. A proposito, Kyra ha una generosa capacità di memorizzazione delle patch di 26 banchi, dalla A alla Z, ciascuno contenente 128 patch. Questo è un totale di 3.328! I primi sette banchi sono patch "utente" memorizzate nella RAM (Random Access Memory), il che significa che gli utenti possono modificarle rapidamente e individualmente utilizzando la sequenza Store. I restanti 19 banchi sono patch ROM (Read-Only Memory) che gli utenti possono richiamare e utilizzare proprio come le patch RAM ma non possono essere sostituite utilizzando la sequenza Store. Tuttavia, è perfettamente possibile copiare liberamente interi banchi tra RAM e ROM, quindi tutti sono programmabili dall'utente. E qualsiasi Patch può essere richiamata tramite cambi di programma MIDI e comandi di selezione del banco.

Oscillatori
Come sintetizzatore sensazionale con una specifica spettacolare, Kyra ha due gruppi di oscillatori virtuali primari privi di alias (OSC GROUP 1 e OSC GROUP 2) per voce, ciascuno con Saw (sawtooth); Wave (forma d'onda) — con non meno di 4.096 forme d'onda PCM (Pulse Code Modulation) lineari a 18 bit 32x sovracampionate che coprono una vasta gamma di sorgenti sonore sintetiche ed emulate con due sorgenti d'onda per voce; impulso; e rumore contemporaneamente disponibili. Anche OSC GROUP 1 e OSC GROUP 2 hanno ciascuno un oscillatore detune-able indipendente — SUB 1 e SUB 2 — con quattro forme selezionabili e due altezze selezionabili (Ottava). Tra questi gruppi di oscillatori sono disponibili Real Hard Sync, ring modulation e FM (Frequency Modulation).

Ottieni questo, però: il passaggio dalla modalità Wave - il che significa che Kyra adotta un modello di sintesi analogica virtuale che ha il vantaggio di essere facile costruire suoni usando la sintesi sottrattiva intuitiva - alla modalità Hypersaw configura la voce per utilizzare uno speciale algoritmo che comprende sei oscillatori reali per creare rapidamente paesaggi sonori dal suono lussureggiante. Scavando più a fondo, la modalità Hypersaw sostituisce i due gruppi di oscillatori della modalità Wave con un'unica sorgente il cui contenuto tonale è costruito con solo due controlli regolabili: Hypersaw Intensity e Hypersaw Spread (detuning geometrico). Costruito interamente con più onde a dente di sega armonicamente ricche o "parziali", ciascuna regolata su uno speciale algoritmo, l'Hypersaw offre paesaggi sonori caratteristici ideali per una vasta gamma di usi, dai suoni lead ad alto impatto fino ai pad lussureggianti e animati. Posto in modalità doppia,

Filtro La
riuscita della sintesi del suono è indissolubilmente legata al filtraggio flessibile. Fortunatamente per gli utenti più esigenti, il pannello frontale FILTERS di Kyra posiziona perfettamente il controllo potente, implementando in modo creativo emulazioni accurate dei classici filtri ladder analogici con passa basso a 2 poli (12dB/ottava) (12dB LP), passa banda (12dB BP) e passa alto ( 12dB HP), più configurazioni a 4 poli (24dB/ottava) passa basso (24dB LP), passa banda (24dB BP) e passa alto (24dB HP). Creativamente, 128 filtri sono configurabili per il funzionamento in vero stereo singolo o doppio parallelo (Dual Filter).

Inviluppo e LFO
Inoltre, tre generatori di inviluppo ADSR (Attack, Decay, Sustain, Release) a risposta rapida con impostazione EG Slope sono a portata di mano. Utilmente, uno è assegnato al VCA (Voltage Controlled Amplifier), un altro al filtro, mentre il terzo può essere assegnato liberamente. Tutti sono disponibili nella MOD MATRIX (matrice di modulazione), essendo essa stessa un affare a sei canali con un massimo di tre destinazioni per canale che danno un massimo di 18 instradamenti. Vale anche la pena notare che i tre LFO (Low Frequency Oscillators) — con 128 forme d'onda, impostazioni monofoniche, polifoniche, casuali, anti-fase e stereo in quadratura — sono disponibili anche nel MOD MATRIX e inoltre come sorgente di sincronizzazione del clock MIDI .

Arpeggiator La
creatività continua grazie a un arpeggiatore (ARP) su ogni PART con 128 pattern preimpostati; modalità Up, Down, Random e Chords; e la capacità di sincronizzarsi al clock MIDI. Gli arpeggiatori sono principalmente destinati alle esibizioni dal vivo, ma possono chiaramente integrare la composizione. L'ARP di Kyra è parte integrante di una Patch, quindi le impostazioni vengono sempre memorizzate.

Display e connessioni
Lungi dal dimenticare il suo utile display grafico OLED (Organic Light-Emitting Diode) ad alta risoluzione da 256x64 pixel insieme alla tradizionale serie di connessioni MIDI In, Out e Thru - complimentandosi con USB 2.0 - su DIN a cinque pin, così come piena capacità di microsintonizzazione dei tasti con MIDI Tuning Standard (supporto MTS), è giusto dire che Kyra è, in effetti, uno dei sintetizzatori musicali più potenti mai costruiti... un sintetizzatore sensazionale con una specifica spettacolare, impostato per prendere esecuzioni e composizioni a stati superiori di musicalità e sound design!

Specifiche Kyra

Motore sonoro

  • Sintesi analogica virtuale.
  • 128 voci.
  • 8 parti.
  • Tutte le funzioni audio possono essere utilizzate contemporaneamente per ciascuna parte.

 

Oscillatori per voce

  • due Wave osc con 4096 forme d'onda.
  • due impulsi osc.
  • due Saw osc.
  • due Rumore osc.
  • due Sub osc con diverse forme d'onda.
  • Sincronizzazione dura.
  • Modalità Hypersaw.
  • Oscillatore FM e Ring mod.
  • Gli oscillatori sono in due gruppi per una migliore panoramica.

 

Effetti

  • 9 effetti disponibili contemporaneamente.
    EQ a 3 bande, filtro formante, limitatore di ingresso, modulo di distorsione, modulo di ritardo, phaser a 6 fasi, flanger di chorus, riverbero stereo, limitatore di uscita

 

Modulatori

  • 3 generatori di inviluppo (EG).
  • 3 LFO con 128 forme ciascuno.
  • Mod Matrix a 6 slot con più destinazioni per slot.

 

Filtri

  • 12/24db/ottava con LP/BP/HP disponibile. Due filtri per voce e percorso del segnale stereo reale disponibili in Dual Mode.

 

Extra

  • 26 banchi di patch (dalla A alla Z) con 128 slot ciascuno.
  • 128 Multi configurazioni.
  • Arpeggiatore con 128 pattern preimpostati.
  • Trasposizione di ottava/tasto.
  • Dual Mode: sovrappone lo stesso suono due volte (che possono essere scordate l'una contro l'altra) .
    e fornisce un vero percorso del segnale stereo, doppi filtri e LFO stereo.

 

Hardware

  • Robusta custodia completamente in metallo.
  • OLED da 256x64 pixel.
  • Presa per blocco Kensington.

 

Connessioni

  • USB 2.0 per MIDI e audio.
  • Ingresso/uscita/passante DIN MIDI a 5 pin.
  • 4 uscite audio stereo, bilanciate, analogiche più uscita per cuffie stereo.

 

Interfaccia audio

  • Kyra può essere utilizzato come interfaccia audio per trasmettere in streaming un singolo flusso stereo dal tuo computer.
  • Kyra può trasmettere le sue 8 parti individualmente al tuo computer tramite USB in stereo a 24 bit/96 KHz (opzione 48 KHz).
  • Conforme alla classe USB MIDI e Audio 2.0 - può essere utilizzato con Mac OS e Windows (Windows con driver in dotazione).

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