
MADI - dal punto di vista di un microfono
RME presenta con orgoglio una nuova generazione di microfono, preamplificatore di linea e strumento di prima classe, convertitore A / D hi-end, patchbay digitale e convertitore di formato, dispositivo di monitoraggio e, ultimo ma non meno importante, il frontend flessibile per iPad® di Apple: OctaMic XTC !
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Pegasus Musikproduktion
L'azienda berlinese Pegasus Musikproduktion è stata fondata nel 2014 da Florian B. Schmidt e Aki Matusch. Con apparecchiature mobili di prim'ordine producono registrazioni musicali di alta qualità in tutta Europa.

Connettività e funzionalità
8 x XLR / TRS Mic / Inst / Line
2 x uscita cuffie
4 x AES / EBU I / O
1 x ADAT I / O
1 x MADI I / O ottico
MIDI I / O
RME USB 2.0
1 x Word Clock I/O
Modalità conforme alla classe
Con gli otto ingressi di linea e microfono OctaMic XTC, quattro commutabili in modalità Hi-Z, soddisfano una varietà senza pari di protocolli di connessione digitale, dai comuni ADAT e AES / EBU ai sofisticati ottici MADI a 64 canali.
I segnali analogici vengono convertiti con la più recente tecnologia di conversione di RME. Mantenendo l'eccellente suono e la risposta in frequenza per cui sono noti i convertitori RME, questo preamplificatore eccelle in una straordinaria gamma di guadagno, latenze estremamente basse e incredibili rapporti EIN e segnale / rumore.
Con l'aiuto del display TFT a colori, le opzioni di configurazione rapidamente accessibili rivelano un'altra caratteristica davvero unica: tutti gli ingressi analogici e digitali, inclusi fino a 64 canali MADI e 8 canali audio AES / EBU, possono essere liberamente collegati a qualsiasi uscita, incluso i 24 canali del formato di interfaccia audio USB 2.0 conforme alla classe.
Connetti: per inserire, unire ed estendere
Quando è collegato tramite MIDI (DIN, MIDI su MADI o USB) a un'interfaccia audio RME che esegue TotalMix FX, OctaMic XTC può essere controllato a distanza direttamente all'interno delle strisce dei canali di ingresso di TotalMix. Un esempio è la combinazione della rinomata Fireface UFX II con un XTC in cima, collegato tramite ADAT, aggiungendo 8 ingressi analogici e 4 uscite analogiche all'interfaccia di punta di RME.
Il supporto completo del telecomando consente all'unità di essere il più vicino possibile alla sorgente del segnale analogico mentre le impostazioni e le configurazioni importanti possono essere modificate, nonché memorizzate e richiamate, non solo sull'unità stessa, ma anche da una distanza maggiore.
Con 24 canali I / O in modalità Class Compliant, XTC è anche l'interfaccia più flessibile e avanzata mai realizzata per funzionare con l'iPad (necessita del kit di connessione per fotocamera Apple).
OctaMic XTC è un preamplificatore hi-end a gamma completa e un convertitore AD / DA di qualità di riferimento, completamente controllabile a distanza. In una scatola standard da 19 "con 1 unità di altezza, il dispositivo offre numerose funzionalità straordinarie come Intelligent Clock Control (ICC), SyncCheck, SteadyClock, QuickGain, AutoSet, MIDI su MADI e controllo remoto tramite USB, MADI e MIDI. Include 8- conversione AD canale 192 kHz / 24 bit con otto ingressi di preamplificazione di linea / strumento per microfono e linea / strumento in eccellente qualità RME. La distorsione più bassa, l'eccellente rapporto segnale / rumore e la perfetta risposta in frequenza lineare consentono la trasmissione e l'amplificazione invariate dei segnali del microfono .
OctaMic XTC fornisce 8 ingressi microfono / linea XLR bilanciati. 4 ingressi di linea bilanciati tramite TRS e 4 ingressi di linea / strumento sbilanciati tramite TS sono stati realizzati utilizzando jack combo Neutrik XLR / TRS. I tasti frontali danno un accesso rapido e diretto alle funzioni più utilizzate, perfettamente visualizzate su un display TFT di facile lettura.
La conversione AD a 8 canali e DA a 4 canali dell'XTC funziona fino a 192 kHz. Il segnale digitalizzato è disponibile simultaneamente sulla doppia uscita ADAT (S / MUX), un connettore D-sub 25 (4 uscite AES / EBU) e MADI ottica. Utilizzando Mac OS X o un iPad ™, è possibile utilizzare fino a 24 I / O anche tramite USB.
L'eccezionale SteadyClock ™ di RME garantisce una perfetta conversione AD / DA, poiché il jitter sulle sorgenti di sincronizzazione esterne viene quasi completamente rimosso. Gli ingressi e le uscite digitali possono essere utilizzati contemporaneamente alla conversione AD / DA. Opzioni di routing sofisticate trasformano OctaMic XTC in un convertitore AD / DA con più uscite digitali di diversi formati, nonché un convertitore di formato digitale tra ADAT, AES e MADI e anche un inseritore / estrattore di segnale per configurazioni MADI serializzate.
Dotato dei più recenti convertitori AD professionali, OctaMic XTC eccelle per la conversione a bassissimo rumore, THD super basso e latenza estremamente bassa (<0,28 ms).
OctaMic XTC diventa Windows
RME ha rilasciato un aggiornamento del firmware per OctaMic XTC (v47) e un driver aggiornato della serie MADIface (v0.9573), che consentono la connessione e l'utilizzo diretto con i computer Windows. Il driver Class Compliant di RME aggiunge un supporto hardware speciale per raggiungere la stessa leggendaria stabilità e prestazioni delle altre interfacce audio di RME. WDM e ASIO sono controllati da una semplice finestra di dialogo delle impostazioni, con opzioni per controllare la dimensione del buffer, la frequenza di campionamento e il numero e il tipo di dispositivi WDM. Tieni presente che TotalMix FX non è supportato.
QuickGain
Ogni coppia di canali di ingresso dispone di un pulsante di selezione diretta per un rapido accesso ai guadagni di ingresso, che possono essere impostati immediatamente con le manopole dell'encoder 1 e 2.
AutoSet
Previene il sovraccarico riducendo automaticamente il guadagno quando il livello di ingresso diventa troppo alto. Può essere utilizzato individualmente per canale o per gruppi.
Gruppi
I canali possono essere assegnati liberamente a un massimo di quattro gruppi. Il guadagno può essere modificato individualmente o per l'intero gruppo.
Clear State
LED dedicati per segnale presente, sovraccarico, alimentazione phantom e modalità PAD / strumento per ogni canale di ingresso sono accompagnati da una misurazione dettagliata sul display a colori.
Monitoraggio
Due uscite stereo di linea / cuffie TRS ad alta potenza forniscono volumi elevati con cuffie ad alta e bassa impedenza. La sorgente di queste uscite analogiche può essere scelta tra tutti i segnali gestiti dall'XTC.
Display a colori ad alta risoluzione
In combinazione con due encoder rotativi, il funzionamento dell'XTC è semplice e veloce. Il display mostra i misuratori di livello per tutti gli ingressi, i menu e le pagine per tutte le impostazioni e funzioni, i valori del guadagno in ingresso, il routing digitale, il monitoraggio e molto altro ancora.
Il telecomando MIDI è disponibile tramite 2 prese MIDI DIN standard, MIDI su MADI e USB.
La sincronizzazione digitale si ottiene tramite tutti gli ingressi digitali e il word clock.
I / O digitale
L'XTC ha tutti i formati digitali comuni a bordo: AES / EBU, ADAT optical e MADI optical, per ingressi e uscite. La porta USB consente gli aggiornamenti del firmware in Windows e Mac. Su Mac OS X e con l'iPad USB trasforma l'XTC in un'interfaccia audio flessibile a 24 canali.
Ingressi analogici
L'XTC ha otto preamplificatori microfonici di fascia alta controllati digitalmente. Quattro di loro dispongono di PAD per livelli di ingresso fino a +32 dBu. Gli altri quattro possono essere commutati in modalità Hi-Z per collegare direttamente gli strumenti. Tutte le connessioni TRS sono prive di alimentazione phantom. L'eccezionale design dei circuiti di ingresso fornisce una straordinaria gamma di guadagno di 85 dB, rendendo l'XTC compatibile con qualsiasi sorgente collegata ai suoi ingressi.
Dotato dei più recenti convertitori AD professionali, OctaMic XTC eccelle per la conversione a bassissimo rumore, THD super basso e latenza estremamente bassa (<0,28 ms).
Accessori
- Cavo ottico, Toslink, 0,5 m (1,7 piedi)
- Cavo ottico, Toslink, 1 m (3,3 piedi)
- Cavo ottico, Toslink, 2 m (6,6 piedi)
- Cavo breakout digitale Pro, AES / EBU, da D-sub25 a 4x XLR-3 femmina + 4x XLR-3 maschio, 1 m / 3 m / 6 m (ALVA Audio)
- Cavo D-sub digitale, AES / EBU, D-sub25 maschio a D-Sub25 maschio, 1 m / 3 m / 6 m (ALVA Audio)
- Cavo ottico ADAT Toslink 1 m / 2 m / 3 m / 5 m / 10 m (ALVA Audio)
- Cavo Word Clock, 1 x BNC maschio a 1 x BNC maschio, 1 m / 5 m / 10 m (ALVA Audio)
- DTOX-32 Universal Breakout Box con 2 x 8 XLR a 2 connettori D-sub (supporta pinout digitale TASCAM e YAMAHA)
SPECIFICHE
OctaMic XTC
- SNR AD: 113 dB RMS non pesato, 117 dBA
- THD: <0,0003%, <-110 dB
- Risposta in frequenza a 192 kHz, -1 dB: 8 Hz - 94 kHz
- SNR DA: 115 dB RMS non pesato, 118 dBA
- Risposta in frequenza a 192 kHz, -1 dB: 8 Hz - 75 kHz
- Frequenze di campionamento supportate: 28 kHz - 200 kHz
- Sorgenti di sincronizzazione: AES / EBU, Word Clock, MADI, ADAT, interno
- SteadyClock ™ garantisce la migliore qualità del suono anche quando sincronizzato con clock esterni tremolanti.
- 8 ingressi microfono / linea XLR bilanciati, 4 linee TRS, 4 ingressi strumento TRS
- Gamma di guadagno 85 dB: livello di ingresso analogico da -53 dBu a +32 dBu
- Design del circuito hi-end con relè e preamplificatore microfonico a più basso rumore
- Cambio di guadagno quasi privo di rumore
- AutoSet: riduzione automatica del guadagno con collegamento multiplo
- Convertitori AD a bassissima latenza di ultima generazione
- 2 uscite stereo ad alta potenza sbilanciate linea / cuffie
- Lo stato corrente dell'unità può essere memorizzato su 6 slot di memoria
- Completamente controllabile a distanza
- Ingresso e uscita word clock
- MIDI I / O tramite DIN, USB (2x) e MADI
- 4 uscite AES / EBU tramite D-Sub, 8 canali a 192 kHz
- 2 uscite ADAT, 8 canali a 96 kHz
- MADI I / O (64 canali a 48 kHz)
- Alimentazione phantom: +48 Volt commutabile per canale
- Alimentatore switching interno ad ampio range 100-240 Volt AC